La nostra filosofia d'accoglienza

Per un soggiorno piacevole all'insegna del relax e del confort.

Rilassatevi con noi

Il nome Castello Errante, come molti potrebbero pensare, non è un riferimento al grande Hayao Miyazaki (che ci piace tantissimo), ma è nato immaginando questa vecchia casa come un castello dove realizzare il nostro progetto di decrescita.

E poiché siamo anime che hanno bisogno di esplorare, di ricercare nuovi stimoli e nuove esperienze, come dei pellegrini che errano nel mondo, l’aggettivo errante si è aggiunto con naturalezza.

E così è nato il Castello Errante B&B.

In questi ultimi anni abbiamo cercato di rendere la nostra vita più attenta alla natura, intesa sia come ambiente che come naturalezza del vivere (la Terra ed il nostro corpo sono le nostre case, uniche e irripetibili).

Abbiamo cercato di introdurre nel nostro vivere quotidiano piccoli gesti eco-sostenibili: raccolta differenziata e riciclo, utilizzo di materie e prodotti eco, alimenti e cibo bio/km0, autoproduzione, acquisti consapevoli, riduzione dell’suo dell’auto, …

E abbiamo iniziato a considerare il cibo la medicina più naturale per il corpo e l’anima: cibo biologico, tanta frutta e verdura fresca di stagione, farine integrali e cereali antichi, controllo degli alimenti che infiammano, riduzione di quei cibi che ci facevano stare male (soprattutto il glutine ed i lieviti), esclusione di zuccheri e farine raffinati, prodotti industriali, …

Dall’esperienza di questo percorso di consapevolezza, traiamo l’ispirazione per l’accoglienza al Castello Errante:

  • una vecchia casa sulla quale siamo intervenuti al minimo per mantenere la sua identità e recuperando i mobili ed i  materiali che abbiamo trovato;
  • colazioni con prodotti biologici, del territorio, di stagione, prodotti in casa;
  • prodotti ecologici per la pulizia personale e delle stanze.

Siete sportivi?

Questo e’ il luogo che fa per voi

I servizi

Sed blandit vehicula justo, sit amet laoreet est. Pellentesque aliquam ultricies sagittis.

Ampia area relax comune

Un paio di poltroncine, un bollitore per il te, qualche libro ed un tavolo. Piccole cose per aggiungere comfort al vostro soggiorno.

Accesso gratuito ad Internet con WIFI

In tutta l’area del Castello Errante è disponibile una rete WIFI, protetta da password, per l’accesso ad Internet.

Animali non ammessi

Amiamo gli animali e tutte le forme di vita, ma questi non sono ammessi al Castello. Non è per crudeltà, ma per permettere a tutti di avere un soggiorno piacevole.

Non si fuma

Abbiamo scelto di non fumare, perchè il fumo fa male a tutti.  Vi preghiamo di non fumare nelle stanze, nei luoghi comuni, nel giardino, in cortile ed in presenza di bambini.

Parcheggio per moto

Per gli ospiti che arrivano al Castello in moto, c’è la possibilità di parcheggiare i mezzi nel cortile interno privato.

Parcheggio per biciclette

Per gli ospiti che arrivano al Castello in bicicletta, è disponibile un’area al chiuso, dove parcheggiare il mezzo intanto che vi godete il soggiorno.

Sport & energia

Vi accompagniamo nelle corse mattutine sul lago o  in un dolce risveglio muscolare: Marco è un runner con molti km nelle gambe e Valentina è istruttore diplomata pressa la Federazione Italiana Fitness.

Deposito Sci

Per chi viene in vacanza per sciare od anche solamente camminare in montagna, il Castello Errante mette a disposizione degli ospiti una zona attrezzata al piano terra dove depositare sci, ciaspole, scarponi tra una sciata/escursione e l’altra.

Questions?

Translate »
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux